FAQ

Chiedi un preventivo

+39 02 939 6831

Domande Frequenti

Il modo più immediato è quello di inviarci i dati essenziali della trasmissione del moto quali: tipo di macchina motrice – tipo di macchina condotta – potenza installata – velocità di rotazione – diametri alberi – DBSE; sulla base di questi dati l’Ufficio Tecnico saprà indicare il tipo e la taglia del giunto più adatto.
Oltre alla corretta selezione del tipo e della taglia del giunto, è necessario anche un corretto montaggio rispettando gli allineamenti previsti che minimizzano le sollecitazioni a fatica. Sapitflex fornisce anche la supervisione al montaggio con l’utilizzo di strumenti laser.
I giunti lamellari Sapitflex serie HN – HS sono progettati per risolvere questo problema in quanto, non avendo giochi radiali, conservano l’equilibratura nel tempo.
I giunti lamellari Sapitflex serie HS sono progettati per questo tipo di applicazione: il rispetto delle strette tolleranze di costruzione, l’assenza di giochi radiali e l’elevato grado di equilibratura che si conserva nel tempo, consentono regimi di rotazione molto elevati per trasmissioni per alta velocità (fino a 15000 [RPM]) per turbine gas/vapore o pompe e per trasmissioni per banchi prova (fino a 30000 [RPM]).
I giunti lamellari Sapitflex serie HN non richiedono manutenzione in quanto non hanno bisogno di lubrificazione e non ci sono componenti soggetti ad usura; occorre solo un controllo periodico dei pacchi lamellari e delle relative boccole.
I giunti lamellari ed elastici Sapitflex sono certificati ATEX.
I giunti lamellari Sapitflex serie HN – HS rispettano la normativa API 610 – API 671.
Sì, Sapitflex può progettare, realizzare e fornire un gruppo di comando costituto da motore – giunto veloce – riduttore (speciale o da commercio) – giunto lento – basamento, completamente preassiemato.
Inviandoci l’apparecchiatura in conto visione, Sapitflex Engineering è in grado, per svariate tipologie di apparecchiature meccaniche, di esaminarne lo stato di conservazione, elaborare il relativo report e formulare una proposta tecnico-economica di revisione, oppure consigliare la non convenienza all’effettuazione di una sostituzione.

Hai necessità di realizzare una trasmissione meccanica del moto?

Il nostro ufficio tecnico è a tua disposizione per la progettazione e realizzazione di giunti di trasmissione di potenza.